Trofeo challenger

Il Trofeo “Circoli Nautici Dorici” è disputato in occasione delle edizioni della “Regata del Conero”. Il primo trofeo è messo in palio nell’edizione 2002 e sarà detenuto dal Circolo vincitore sino all’edizione successiva, in cui sarà nuovamente messo in palio.
Tutte le imbarcazioni che concorrono alla “Regata del Conero” partecipano al Trofeo Challenger “Circoli Nautici Dorici”, mediante abbinamento al circolo d’appartenenza dell’armatore dichiarato nel modulo d’iscrizione alla “Regata del Conero”.
Il Trofeo è assegnato al circolo nautico che avrà totalizzato, con le imbarcazioni ad esso abbinate, il maggior punteggio così come di seguito determinato: Alle imbarcazioni classificate tra le prime cinque di ognuna delle categorie in cui è suddivisa la “Regata del Conero”, verrà assegnato il seguente punteggio:

 

Posizione d’arrivo Punti
1° classificato 11
2° classificato 7
3° classificato 4
4° classificato 2
5° classificato 1

 

Nel caso che ad una categoria siano iscritte meno di cinque imbarcazioni, il punteggio attribuito alle imbarcazioni verrà calcolato attribuendo all’imbarcazione ultima classificata nella categoria il punteggio del 5° classificato e così via fino al primo classificato.
(Esempio: imbarcazioni categoria MAXI iscritte: 3 – al 3° classificato verranno attribuiti punti 1; al 2° classificato verranno attribuiti punti 2; al 1° classificato verranno attribuiti punti 4)
A parità di punteggio il Trofeo sarà assegnato al circolo nautico che avrà piazzato il maggior numero di imbarcazioni tra le prime cinque di ogni classe in cui è suddivisa la “Regata del Conero”.
In caso di ulteriore parità, sarà proclamato vincitore il circolo nautico che avrà, con una qualsiasi imbarcazione, conseguito il migliore piazzamento nella classifica assoluta della “Regata del Conero”.